orzo
Per la produzione della birra viene utilizzato uno speciale orzo da malto . L'orzo da malto viene prima "maltato" dal maltatore , che rilascia nutrienti preziosi come carboidrati, proteine e vitamine .
La maltazione è un processo di germinazione tecnicamente controllato che attiva e produce enzimi importanti . Questi enzimi vengono utilizzati nella produzione della birra per scomporre i carboidrati esistenti in singoli zuccheri fermentabili .
Per le nostre lager chiare utilizziamo principalmente malti d'orzo chiari . Per la nostra Feldschlösschen Dunkel utilizziamo anche un malto speciale molto scuro e fortemente tostato , che conferisce a questa birra il suo tipico colore scuro e il suo sapore maltato .
salto
Il luppolo è una pianta rampicante perenne e dioica , appartenente alla famiglia delle Canape . "Dioica" significa che una pianta produce solo fiori femminili o maschili .
Solo i fiori femminili formano le pigne, preziose per i birrai. Queste sono costituite da uno stelo e da foglie . Sulla pagina inferiore si trovano piccoli globuli gialli e appiccicosi chiamati luppolina . La luppolina è la sostanza più importante del luppolo e contiene i composti amaricanti e aromatici che conferiscono alla birra il suo tipico sapore di luppolo .
Acqua
I requisiti per l'acqua di birrificazione sono definiti nell'Ordinanza sull'acqua potabile . Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i birrifici hanno standard più elevati per la loro acqua di birrificazione. Feldschlösschen utilizza diversi pozzi per rifornire il birrificio di Rheinfelden con acqua che soddisfa gli standard qualitativi di "acqua minerale naturale" e viene costantemente monitorata da specialisti esterni e interni .
Queste acque sono protette dall'influenza della civiltà da un ampio strato di terreno spesso circa 200 metri . La datazione della miscela di queste acque ha dimostrato che hanno un tempo di permanenza medio di circa 550-700 anni .