Tipps & Tricks

Decorazione inquietante realizzata con vecchie bottiglie

Gruselige Deko aus alten Flaschen

Decorazioni fai da te per Halloween: decorazioni spettrali realizzate con vecchie bottiglie

Idee di riciclo creativo per la tua festa di Halloween
Halloween è alle porte e cosa sarebbe questa festa senza le giuste decorazioni, spaventosamente belle? Ma invece di acquistare costosi oggetti decorativi, con un po' di creatività è possibile ricavare delle vere e proprie attrazioni dalle vecchie bottiglie. Sostenibile e individuale! In questo post vi mostreremo come creare delle fantastiche decorazioni di Halloween utilizzando bottiglie vuote di vino, birra o liquori. Questo tutorial fai da te non è solo semplice, ma è anche un ottimo modo per riutilizzare bottiglie vuote, trasformando al contempo la tua casa in un luogo spettrale.

Elenco dei materiali:

  • bottiglie di vetro vuote (bottiglie di vino, bottiglie di birra, ecc.)
  • pittura acrilica (bianco, nero, arancione ed eventualmente rosso)
  • Pennelli e spugne
  • Nastro decorativo o cordino di iuta
  • pennarello indelebile (nero)
  • pistola per colla a caldo
  • Luci da tè a LED o luci fatate
  • Pizzi, ritagli di tessuto o bende di garza
  • Occhi artigianali o piccoli ragni di plastica
  • Facoltativamente: Sabbia, piccole pietre o perline di vetro per il riempimento

Istruzioni passo passo: come realizzare decorazioni spettrali con bottiglie per Halloween

1. Pulire e preparare le bottiglie

Prima di iniziare il lavoro, le bottiglie devono essere pulite accuratamente e tutte le etichette devono essere rimosse. Immergere le bottiglie in acqua calda e sapone per rimuovere più facilmente i residui di adesivo. Quindi asciugateli accuratamente.

2. Progetta bottiglie fantasma

Per i classici fantasmi di Halloween di cui hai bisogno vernice acrilica bianca . Dipingere le bottiglie completamente di bianco e lasciarle asciugare completamente. Una volta asciutta la vernice, prendi un pennarello indelebile nero o della vernice acrilica nera e disegna sulla bottiglia dei grandi occhi ovali e una bocca spaventosa. Queste bottiglie fantasma risultano particolarmente belle se inserite al loro interno delle candele da tè a LED: ciò crea un effetto luminoso mistico!

3. Zucca di Halloween realizzata con bottiglie di vetro

Preferiresti realizzare una bottiglia di zucca? Quindi dipingi la bottiglia con vernice acrilica arancione e lasciateli asciugare bene. Poi, utilizzando un pennarello nero indelebile, disegna sulla bottiglia la tipica faccia sorridente della zucca. Per dare alla zucca quel tocco speciale, puoi avvolgere il collo della bottiglia con un nastro verde oppure ritagliare delle foglie da un foglio di carta verde e incollarle. Anche in questo caso, una candela LED crea effetti spettrali e suggestivi.

4. Bottiglie di mummia inquietanti

Per le bottiglie mummia di cui hai bisogno strisce di tessuto bianco o bende di garza. Avvolgere le bende senza stringerle troppo attorno alla bottiglia e fissarle con la pistola per colla a caldo. Per renderlo autentico, assicuratevi che l'avvolgimento sia irregolare. Incolla due occhi artificiali sulla bottiglia in modo che sembri che la mummia faccia capolino da sotto le bende. Se lo si desidera, è possibile spalmare leggermente le bende con vernice nera o grigia per conferire alla mummia un aspetto invecchiato.

5. Usa le bottiglie come portacandele

Puoi anche usare vecchie bottiglie come portacandele per candele lunghe e sottili. Sarà particolarmente bello se userete candele rosse e le lascerete bruciare con attenzione, in modo che la cera coli lungo la bottiglia come sangue. Per rendere il tutto ancora più spaventoso, puoi dipingere in anticipo le bottiglie di nero o di rosso scuro.

6. Bottiglie ragno: il fattore extra spaventoso

Per una decorazione spettrale definitiva, puoi decorare le tue bottiglie con Ragni decorare. Dipingi la bottiglia completamente di nero e incollaci sopra dei piccoli ragni di plastica, reperibili nei negozi di bricolage. Per un effetto ancora più suggestivo, puoi anche attaccare delle ragnatele di cotone o di plastica attorno alla bottiglia. Riempiendo la bottiglia con lucine, i ragni brilleranno al buio, creando un'atmosfera spettrale.

Ulteriori suggerimenti per la perfetta decorazione di Halloween

  • Usa lucine: Soprattutto con le bottiglie trasparenti, le piccole lucine al loro interno creano un effetto magnifico. Non solo faranno brillare la bottiglia, ma creeranno anche un'atmosfera suggestiva alla tua festa di Halloween.
  • Etichettare le bottiglie: È anche possibile etichettare le bottiglie con frasi o nomi inquietanti, come "veleno", "pozione della strega" o "sangue di vampiro". Utilizzare un pennarello indelebile bianco o nero oppure un adesivo.
  • Diverse dimensioni delle bottiglie: Per ottenere una decorazione varia, abbina bottiglie di diverse dimensioni e forme. Le bottiglie particolarmente grandi fanno bella mostra di sé sul tavolo da pranzo o catturano l'attenzione nella zona d'ingresso.

Con queste semplici idee, puoi trasformare le tue vecchie bottiglie in spaventose decorazioni di Halloween! Che si tratti di fantasmi, mummie o zucche, la creatività non ha limiti. Fai anche un favore all'ambiente riciclando le vecchie bottiglie riciclare e dare loro una nuova vita.

Divertitevi con i vostri lavoretti e trascorrete un Halloween da brivido!
Saluti e felice Halloween!

Scopri di più

Weihnachtsgeschenke für alle
Weinbegleiter zu Weihnachten

Commenta

You must be logged in to leave a comment.