Le bevande regionali più amate della Svizzera
La Svizzera non è solo il castello d'acqua d'Europa, ma anche un pioniere nel campo del dolce " Blöterliwasser ". Che si tratti di grandi produttori o di piccole aziende indipendenti, la Svizzera ha molto da offrire quando si tratta di bevande dolci. Qui vi presentiamo le bevande regionali più popolari prodotte in Svizzera.
Rivella – La bevanda nazionale della Svizzera
Più svizzero di così non si può. Rivella è considerata la bevanda nazionale della Svizzera dal 1959. L'inalterato mix di estratti naturali di frutta ed erbe aromatiche garantisce un gusto unico e rinfrescante. Si attribuisce grande importanza alla naturalezza, per questo motivo non vengono utilizzati conservanti e coloranti. La gamma Rivella comprende cinque gusti:
- Rivella Rosso – l'originale
- Rivella Refresh – la versione frizzante e leggera
- Rivella Blu – a basso contenuto calorico
- Rivella Green – con tè verde
- Rivella sambuco – con fiori di sambuco
Möhl Shorley – Il meglio della mela
Da cinque generazioni, Möhl la migliore tra le mele. Shorley è composto per il 60% da succo di mela e per il 40% da acqua minerale Passugger . Il fruttosio presente nel succo di mela viene rapidamente scomposto dall'organismo, motivo per cui Shorley può essere paragonato a una bevanda isotonica per sportivi.
Vivi Kola – La Kola svizzera dal 1938
Vivi Kola è stata lanciata nel 1938 dalla sorgente minerale di Eglisau e si propone di far rivivere il marchio tradizionale. È prodotto al 100% in Svizzera e utilizza solo aromi naturali. Vivi Kola è disponibile nella versione classica o nella versione senza calorie, senza zucchero e senza aspartame.
Gazzosa Ticinese frizzante – La bevanda cult ticinese
Le bevande da Frizzante vengono prodotte a Personico, nella Leventina , e sono la tipica bevanda analcolica ticinese. Le limonate hanno un aroma meravigliosamente fruttato con una leggera frizzantezza e sono disponibili in cinque gusti: Limone, Mandarino, Lampone, Moscato e Mirtillo.
URS – L’aperitivo analcolico
URS è un aperitivo analcolico a base di lime fermentato e vermouth . È perfetto per chi ama gli aperitivi e vuole evitare l'alcol. L'URS va gustato ghiacciato.
Limonata artigianale Rhäzünser: sapore pieno con meno zucchero
IL Limonate artigianali di Rhäzünser sono realizzati con ingredienti di alta qualità e non contengono dolcificanti. Contengono il 30% di zucchero in meno rispetto alle altre bibite . I nostri consigli: Lime, Zenzero e Fiori di Sambuco e Bacche Rosse e Rosmarino.
Huus-Tee di Ramseier: tè freddo dolcificato solo con succo di frutta
IL Tè della casa di Ramseier è realizzato con i migliori ingredienti svizzeri e non contiene additivi artificiali. I tè appena preparati sono dolcificati solo con succo di frutta Ramseier e sono disponibili nei gusti menta e timo limone e aronia .
Chaya Originale – Il miglior tè freddo biologico svizzero
IL Tè freddo biologico Chaya è prodotto a Fällanden (ZH) ed è certificato biologico. È disponibile in tre varietà: Alpine Tea, Classic e Paradise.
Pepita – Il classico dell'infanzia
Pepita è una limonata al gusto di pompelmo che ha sempre deliziato la Svizzera. Questa bevanda dolce, fresca e dissetante è una delle preferite fin dall'infanzia.
Scoprite la varietà di bevande regionali della Svizzera e assaporate i sapori unici che il nostro Paese ha da offrire!