Alkoholfrei

Birra analcolica: 5 motivi per cui è meglio

Alkoholfreies Bier - 5 Gründe die dafür sprechen

5 motivi per cui dovresti provare la birra analcolica

La birra analcolica sta diventando sempre più popolare. Un tempo malvista, oggi è una delle tendenze più in voga nel settore della birra. Molto tempo fa, la birra analcolica aveva più il sapore di una bevanda frizzante che di una "vera" birra. Ancora oggi molti amanti della birra storcono il naso quando si sente dire "analcolica". Del tutto ingiustificato, perché grazie alla tecnologia moderna le birre analcoliche sono da tempo prodotti di alta qualità che offrono il pieno piacere della birra. Ecco cinque motivi per cui dovresti provare una birra analcolica.

Motivo 1: le birre analcoliche sono di tendenza

In Svizzera, il consumo di birre analcoliche è aumentato del 5% all'anno tra il 2010 e il 2018. Nello stesso periodo, le birre alcoliche hanno registrato una crescita annua di appena lo 0,5%. Negli otto anni il volume totale delle birre analcoliche è aumentato da 106.000 a 156.000 ettolitri. Visti i rapidi cambiamenti sociali, gli esperti di nutrizione ritengono che la tendenza a bere birra analcolica non durerà a lungo. Sempre più persone prestano attenzione a un'alimentazione consapevole e sana.

Motivo 2: le birre analcoliche hanno meno calorie

Le birre analcoliche hanno spesso meno calorie delle birre alcoliche e meno zucchero delle bevande analcoliche. Ad esempio, la birra analcolica Feldschlösschen ha solo 15 kcal/100 ml, mentre una birra analcolica ne ha già 43 kcal/100 ml.

Motivo 3: Le birre analcoliche possono avere un effetto isotonico

In particolare gli atleti amano sorseggiare una birra analcolica dopo lo sforzo. Le birre analcoliche possono avere un effetto isotonico, ovvero riescono a compensare in modo particolarmente rapido la perdita di acqua e minerali dopo l'attività fisica. Inoltre, vengono ripristinate le riserve di glicogeno esaurite durante l'esercizio fisico.

Motivo 4: la birra analcolica ha il sapore della birra “normale”

La birra analcolica più popolare in Svizzera è Feldschlösschen Lager analcolica . Grazie al sofisticato processo di distillazione, il suo sapore è quasi identico a quello di una birra chiara alcolica. Nelle degustazioni alla cieca, spesso perfino i sommelier della birra non riescono a distinguere la Feldschlösschen Alcohol-Free Lager dall'originale.

Motivo 5: prova la birra analcolica e lasciati convincere!

Lasciatevi convincere dalla qualità e dal gusto delle nostre birre analcoliche. Clicca qui per scoprire le nostre birre analcoliche!

Scopri di più

Rezepte mit Giselle
April 16, 2025

Ricette con Giselle

Red Ale
April 16, 2025

Birra rossa

Commenta

You must be logged in to leave a comment.