USZIT – Una birra svizzera responsabile
Piena di piacere e sostenibile al tempo stesso : la birra chiara svizzera USZIT unisce entrambi. Con il suo caratteristico sapore aromatico , la piacevole amarezza e il rinfrescante fiore di luppolo, regala un vero piacere nel berla. Ma USZIT vuole essere più di una semplice buona birra: si impegna attivamente per la tutela del bosco svizzero .
USZIT è ora disponibile anche in una bottiglia di vetro sostenibile e riutilizzabile , perfetta per concedersi un po' di USZIT .
Una birra con carattere e impegno
USZIT è solo una birra. Ma non uno qualunque. Si tratta di una birra lager svizzera luppolata a freddo, con un amaro armoniosamente integrato , una schiuma generosa e un obiettivo chiaro: restituire qualcosa.
Cinque centesimi per ogni bottiglia riutilizzabile contribuiscono alla tutela delle foreste svizzere . Perché? Perché è il nostro polmone verde . Perché lì possiamo spegnere . E perché è – quasi sempre – proprio dietro l’angolo . In Svizzera siamo tutti, in un certo senso, figli della foresta .
USZIT fa la differenza: semplice, sostenibile, buono .
Sostenibilità al terzo livello
Chi brinda con USZIT brinda anche alla sostenibilità . L'imballaggio è stato realizzato basandosi su soluzioni ben studiate e rispettose dell'ambiente :
La bottiglia riutilizzabile USZIT è realizzata in vetro riutilizzabile : il contenitore più sostenibile dopo il barile. A Feldschlösschen viene ricaricato fino a quaranta volte .
Il bicchiere USZIT , disponibile in confezioni da dodici, è realizzato al 100% con materiale riciclato e ha un'impronta di CO₂ molto bassa lungo l' intera catena del valore .
Anche la borraccia USZIT , che contiene 24 bottiglie, è sostenibile: è realizzata al 100% con materiale riciclato .
Revisione del progetto: un albero per ogni obiettivo del campionato europeo
Nell'estate del 2021, l'USZIT ha lanciato un messaggio forte: per ogni gol segnato agli Europei è stato piantato un albero. Grazie all'aiuto dei forestali e dei volontari , nel Canton Lucerna sono stati piantati 1.542 alberi .
L’USZIT ha inoltre sostenuto il progetto “Foresta del futuro” , lanciato dal WWF Svizzera e dal Canton Lucerna . Otto aree forestali danneggiate negli ultimi anni da tempeste e siccità hanno ricevuto nuove specie arboree adattate al clima per rafforzare le foreste nel lungo termine.
Anche l' organizzazione Bergwaldprojekt ha ricevuto sostegno. L'USZIT ha finanziato diverse settimane di progetto in cui i volontari hanno svolto lavori di manutenzione e restauro nella zona montuosa. La Fondazione Bergwaldprojekt è stata fondata nel 1987 e da allora si impegna per la cura e la conservazione del paesaggio culturale alpino.
Conclusione
USZIT è più di una semplice birra chiara . Si tratta di una dichiarazione di godimento con la coscienza pulita . Che sia durante l'aperitivo, durante un'escursione o a casa, chi beve USZIT lo fa consapevolmente e allo stesso tempo sostiene il bosco svizzero .
Prova subito USZIT nella nuova bottiglia di vetro riutilizzabile : per il tuo tocco personale di sostenibilità nella vita di tutti i giorni.