Insieme per acque svizzere sane
Con mezzo milione di franchi all'anno, Feldschlösschen si impegna attivamente per la tutela delle acque svizzere . Insieme a partner rinomati ci impegniamo a preservare i preziosi habitat dei nostri torrenti, fiumi e laghi, perché l'acqua è una materia prima preziosa che noi, come produttori di birra, apprezziamo in modo particolare.
Uso responsabile dell'acqua
Un pilastro centrale della nostra strategia di sostenibilità è l' uso attento dell'acqua . Per la nostra birra Feldschlösschen utilizziamo esclusivamente acqua di sorgente proveniente dalle nostre fonti gestite in modo sostenibile nella valle della Magden vicino a Rheinfelden .
Ma il nostro impegno va ben oltre: ci preoccupiamo della salubrità delle acque e delle sorgenti in tutta la Svizzera , non solo di quelle che consumiamo noi stessi.
Le acque svizzere sono in pericolo
Le sfide poste dalla protezione delle acque in Svizzera sono complesse e non possono essere superate da soli. Oggi meno del 5 percento dei fiumi svizzeri è considerato completamente intatto.
Molti corsi d'acqua e fiumi sono fortemente inquinati o invasi dai rifiuti . Per questo motivo quest’anno lanciamo la campagna “Insieme per le acque svizzere” insieme alle principali organizzazioni ambientaliste svizzere . L'obiettivo è quello di ottenere miglioramenti misurabili attraverso la rinaturazione , la pulizia e la protezione .
Il nostro impegno locale
Realizziamo i nostri progetti insieme a partner forti , ovvero organizzazioni che hanno a cuore le problematiche idriche e ambientali tanto quanto noi.
-
Con Aqua Viva e l’iniziativa “Living Village Stream” aiutiamo le comunità svizzere a rivitalizzare i corsi d’acqua dei loro villaggi .
-
Insieme all'IGSU (Gruppo di interesse per un ambiente pulito) organizzeremo quest'estate delle giornate di pulizia a Basilea, Berna e Zurigo , lungo il Reno, l'Aare e la Limmat . Qui i rifiuti vengono raccolti prima che raggiungano i nostri fiumi.
-
Con l’organizzazione “Waste Divers Switzerland” realizziamo interventi mirati per la pulizia dei corsi d’acqua e per rimuovere i rifiuti dai fondali dei nostri fiumi e laghi.
Commenta
You must be logged in to leave a comment.