A favore delle nuove generazioni Feldschlösschen Golden Ale - prodotta dai nostri apprendisti

Una birra interamente sviluppata e prodotta dai nostri birrai in erba: Feldschlösschen Golden Ale è ora disponibile per un breve periodo presso Coop. Feldschlösschen collabora con Coop per attirare l'attenzione sulla carenza di lavoratori qualificati nell'industria della birra. L'intero ricavato delle vendite è destinato al fondo di formazione dell'associazione svizzera delle birrerie, allo scopo di promuovere l'apprendistato di tecnologo alimentare, con specializzazione nel settore della birra.
7. April 2020
#News

La ripetizione dopo un grande successo

Dopo il grande successo e la risposta estremamente positiva alla prima edizione dell'anno scorso, noi di Feldschlösschen siamo lieti che anche quest'anno i nostri apprendisti presentino sul mercato la loro creazione. Jan, Laurin, Michael e Nicola, che attualmente stanno completando il loro apprendistato come birrai, hanno accettato la sfida con gioia e si sono immediatamente lanciati nello sviluppo di una nuova birra. Il compito era semplice e impegnativo allo stesso tempo: la birra doveva avere un sapore che risaltasse rispetto alle birre Feldschlösschen esistenti. Dopo lunghe e laboriose ore di sperimentazione nel piccolo birrificio interno, ha preso forma la ricetta della Feldschlösschen Golden Ale. Come si può vedere dalla loro immagine che appare sulla confezione della loro stessa birra, anche i quattro giovani birrai sono visibilmente orgogliosi della loro creazione. È stato difficile tener testa al successo della birra dell'anno scorso, la Kristallweizen di Feldschlösschen. Con la Golden Ale ci sono sicuramente riusciti. I quattro giovani hanno portato avanti da soli il progetto, dall'idea all'imbottigliamento.

 

Feldschlösschen Golden Ale è una birra che si iscrive nella tradizione dell'American Golden Ale. Questo tipo di birra è caratterizzato, fra l'altro, da un carattere generale più sottile e da un corpo più leggero rispetto alle tipiche birre chiare. Inoltre la nostra Golden Ale è piacevolmente dolce, oltre a brillare naturalmente di un giallo dorato.

Tradizione di lunga data

Noi di Feldschlösschen siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri apprendisti e della nostra tradizione di birrai lunga 140 anni, che ogni giorno viene coltivata nel castello di Rheinfelden. Tuttavia, insieme all'Associazione svizzera delle birrerie, dobbiamo purtroppo constatare come sempre meno giovani uomini e donne siano disposti a imparare la professione di birraio o ne sappiano troppo poco riguardo a questa carriera. Con questa campagna, insieme al nostro partner Coop, non solo vogliamo offrire ai nostri apprendisti una piattaforma unica, ma anche attirare l'attenzione sulla mancanza di lavoratori qualificati nel settore della birra. Vorremmo motivare ancora più giovani a intraprendere questa formazione interessante per diventare birrai (tecnologo alimentare, con specializzazione nella birra) e verseremo i proventi della vendita di Feldschlösschen Golden Ale al fondo di formazione dell'Associazione svizzera delle birrerie. In questo modo desideriamo garantire che la passione per la tradizione svizzera della birra e della birreria abbia un futuro. E ammettiamolo, donare in questo modo non è mai stato più divertente!

 

La Feldschlösschen Golden Ale è disponibile da subito e solo per un breve periodo in alcuni supermercati Coop selezionati.

 

Se sei interessato a  intraprendere un interessante apprendistato come birraio presso Feldschlösschen, qui puoi trovare maggiori informazioni.

Ulteriori informazioni sulla formazione di birraio: www.bier.swiss/verband/berufe-ausbildung/